Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Dopo due anni di lavori, la funivia di Camigliatello Silano ha ottenuto il Nulla Osta Tecnico definitivo per l’apertura al pubblico. L’autorizzazione è arrivata a seguito delle verifiche e prove funzionali eseguite da ANSFISA il 19 e 20 dicembre 2024. La commissaria Arsac, Fulvia Caligiuri, ci aveva rassicurati: «Per Natale riapriremo gli impianti di risalita di Camigliatello, naturalmente dipenderà dalle condizioni meteo che prescindono dalla nostra volontà, ma ci faremo trovare pronti». Nel corso di quest’anno sono cominciati i lavori che ogni vent’anni devono essere effettuati per garantire la massima sicurezza ai fruitori e al personale.
Fase di pre-esercizio in corso
Prima di accogliere i passeggeri, l’impianto sarà sottoposto a un periodo di pre-esercizio di tre giorni senza pubblico, come da normativa. Una volta completata questa fase, verrà annunciata la data ufficiale di apertura.
Un impianto rinnovato e sicuro
Ammodernata e pienamente conforme agli standard di sicurezza, la funivia tornerà presto a collegare il cuore della Sila offrendo un’esperienza unica tra natura e tecnologia.