Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Si è scritta una pagina storica per il Comune di Luzzi. Il Tribunale di Cosenza ha emesso una sentenza che revoca un decreto ingiuntivo di oltre 3,2 milioni di euro, richiesto da Acque Potabili S.p.A. in liquidazione per presunti crediti sui servizi idrici. La decisione, pronunciata il 17 giugno 2025 dal Tribunale civile di Cosenza, rappresenta una vittoria di portata eccezionale per l’amministrazione comunale e, di riflesso, per tutti i cittadini di Luzzi.
Il Comune nella vertenza è stato difeso dall’Avvocato Valentino Ferro, ed il Tribunale di Cosenza ha pienamente accolto tutta la tesi difensiva del legale, che ha condotto ad una sentenza storica, avente un risvolto positivo per le casse comunali e per i cittadini. La revoca di una richiesta di pagamento così ingente significa che il Comune di Luzzi potrà liberare risorse preziose che potranno essere reinvestite a beneficio della cittadinanza.
L’esito favorevole rappresenta un precedente significativo per future dispute che coinvolgono i Comuni della Provincia e dell’intera Regione, garantendo maggiore trasparenza e tutela per gli enti pubblici e, in ultima analisi, per le comunità che essi rappresentano. La comunità di Luzzi può ora guardare al futuro con maggiore serenità economica.