Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
In queste giornate caratterizzate da alte temperature e afa, Mendicino è alle prese anche con problemi legati a guasti della rete idrica, che hanno compromesso la normale erogazione del prezioso liquido. Tutto è iniziato lo scorso 24 giugno, quando Sorical ha comunicato che si sarebbero verificati disservizi nella frazione di Rosario, a causa di lavori di manutenzione sulla condotta.
Ieri, finalmente, erano giunte notizie rassicuranti, dal momento che la stessa Sorical aveva provveduto ad informare il sindaco Irma Bucarelli che gli interventi sulla rete idrica erano stati completati e che quindi, nel corso della serata, l’acqua sarebbe tornata a uscire copiosamente dai rubinetti. Qualcosa, però, è andato storto, dal momento che in Comune sono continuate ad arrivare segnalazioni da parte dei cittadini.
E giungiamo a stamattina, con il sindaco Irma Bucarelli che fa sapere di avere avviato interlocuzioni con Sorical e richiesto maggiore erogazione idrica, in modo da sopperire ai disagi lamentati dagli abitanti di contrada Rosario. Adesso, l’auspicio è che l’emergenza possa rientrare il prima possibile. Nel contempo è stato richiesto tempestivo intervento anche per le 𝐳𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐞𝐥𝐢𝐬𝐢 𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 che in questi giorni stanno soffrendo a causa di una riduzione di erogazione del servizio idrico.
«Il dialogo con Sorical, 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝘀𝗲𝗿𝗯𝗮𝘁𝗼, è sempre attivo e propositivo – dichiara il sindaco di Mendicino Irma Bucarelli – purtroppo sono imprevedibili sia le rotture, che le riduzioni del servizio idrico legate a sofferenze dei serbatoi per consumi eccessivi»