Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Mentre San Lucido si prepara alla festa patronale in onore di San Giovanni Battista, cosiddetta festa dell’estate e soprattutto la notte, quella di San Giovanni della luce, si commentano con soddisfazioni le centinaia di luci che nella serata di giovedì hanno sfilato in silenzio per le vie cittadine in memoria e ricordo di quanto sta accadendo a Gaza.
Il sindaco Cosimo De Tommaso, alla guida dell’Amministrazione Comunale, ha voluto ritornare sulla suggestiva serata con una dichiarazione di sentimento e ringraziamenti .
“Voglio principalmente ringraziare il presidente del Consiglio Comunale Catia Filippo per aver avuto questa nobile idea, tutta la mia squadra di governo e le associazioni che sono stati di supporto importante per l’organizzazione e la riuscita della serata. Essere stato il primo sindaco – ha proseguito De Tommaso – ad aver voluto lanciare questo messaggio che attraverso quanto sta succedendo a Gaza condanni le guerre che si stanno perpetrando in più parti del mondo. Aver raccolto tanta partecipazione mi riempie di orgoglio.
Ringraziamenti che vanno estesi alla nostra popolazione che in modo massiccio ha risposto ancora una volta all’appello lanciato dall’Amministrazione Comunale. “Segnali – ha concluso il sindaco De Tommaso – che dimostrano come il nostro comprensorio sia unito davanti questi importanti temi e si stringe in una enorme catena di solidarietà dove al centro c’è la pace e la libertà”.