Il presidio di Poste italiane è abilitato anche al rilascio dei passaporti. Migliorato il confort ambientale e l’accesso ai servizi
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
L’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro riaprirà al pubblico domani, venerdì 19 settembre. La sede di via Roma è stata interessata dai lavori di ristrutturazione, secondo la tipologia “Polis” ed è pronta per offrire ai clienti tutta la certificazione Anpr (Anagrafe nazionale della popolazione residente) oltre alla stampa del cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
L’ufficio postale è abilitato anche al rinnovo e al rilascio dei passaporti. Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi.
In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura. La sede di Santa Sofia D’Epiro è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle 13,45 ed il sabato fino alle 12,45.