Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Nonostante il persistente silenzio stampa imposto dalla società alla squadra, la Paolana del coach Biagio De Domenico continua a dare segnali positivi in vista della continuazione del campionato d’Eccellenza. Quest’anno, i biancazzurri del tirreno cosentino ambiscono a una salvezza senza troppi affanni, mirando a ottenere tale obiettivo seguendo il normale corso della competizione, senza dover ricorrere agli scontri diretti riservati alle squadre coinvolte nei play-out.
«Il percorso è ancora lungo – ha dichiarato il vicepresidente Antonio Marcone – ma abbiamo fiducia nel lavoro che stiamo svolgendo per raggiungere il nostro obiettivo stagionale. Dopo un inizio difficile, finalmente stiamo giocando il calcio che ci piace, il che è un buon segno per il resto del torneo».
Le indicazioni provenienti dagli allenamenti sono incoraggianti e, dopo la lunga pausa, la squadra sembra pronta per lo scontro diretto contro i biancorossi di Gioiosa Jonica, distanti nove punti dietro la Paolana e anch’essi in lotta per evitare la retrocessione. «La partita di domenica sarà cruciale – ha continuato il vicepresidente – per questo invitiamo i tifosi a venire a sostenerci allo stadio, con l’ingresso gratuito per le donne, poiché sappiamo quanto sia importante il supporto del pubblico in partite così cruciali».
Lontani dalle zone basse della classifica, gli alfieri della città del Santo puntano ora a mantenere il loro stato di forma fino alla pausa che ha interrotto un periodo di risultati positivi dal 17 marzo. Questa rinascita ha coinvolto diversi giocatori e ha ispirato anche i giovani del settore giovanile, che hanno vinto entrambe le competizioni under 15 e under 17 contro avversari di alto livello.
«Desidero complimentarmi con tutto lo staff – ha concluso Marcone – soprattutto per i successi ottenuti dai giovani, che rappresentano un settore su cui abbiamo deciso di investire con determinazione, anche e soprattutto per il futuro della prima squadra e per il nostro progetto a lungo termine».