Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Grande successo per la Calabria ai Campionati Italiani FIDESM 2025, tenutisi a Rimini, dove oltre 25.000 atleti da tutta Italia si sono sfidati in una delle manifestazioni di danza sportiva più attese dell’anno. A brillare in mezzo a numerose coppie provenienti da tutta Italia, sono stati Simone Molinaro (20 anni) e Federica Fuoco (19 anni), entrambi di Luzzi.
La giovane coppia, che balla da 11 mesi, ha rappresentato con orgoglio la loro terra conquistando il primo posto nella categoria 19/27 Classe B delle danze caraibiche. Un traguardo straordinario frutto della collaborazione tra le scuole Dancing Club e Forever Sette Note, e del lavoro instancabile dei maestri Domenico Gaudio, Stefania Pasini e Maria Romina Calabrese.
Con questa vittoria arriva anche la promozione in Classe A, un risultato che corona un percorso fatto di impegno e determinazione. «Ballare in finale, rappresentare la Calabria e poi salire sul gradino più alto del podio… è stato un momento che non dimenticheremo mai. Una gioia immensa che ripaga ogni sacrificio fatto fin qui», raccontano emozionati Simone e Federica. Un traguardo che dà lustro alla danza sportiva calabrese e dimostra, ancora una volta, che impegno, passione e amore per ciò che si fa portano sempre lontano.