Nuovo stop per Gianluca Litteri oggi pomeriggio durante la sessione diretta da Piero Braglia al Sanvitino. Il calciatore rossoblù, che aveva dimostrato netti miglioramenti a margine della contrattura che lo aveva tenuto fermo nel match con la Salernitana, è stato costretto ad abbandonare anzitempo la seduta a causa di un nuovo fastidio fisico. Il tutto sotto gli occhi del patron Guarascio e del ds Stefano Trinchera.

Litteri lavorava con i compagni

Litteri ieri aveva ripreso gradualmente a correre con il resto del gruppo ed oggi stava partecipando ad una serie di esercitazioni di natura tattica. Il problema si è verificato più o meno a metà allenamento quando, dopo aver realizzato un gol a margine di uno schema, è rientrato anzitempo negli spogliatoi toccandosi la coscia. Il resto della squadra ha invece proseguito a seguire le indicazioni dello staff tecnico completando il pomeriggio con una partitella a ranghi ridotti. Anche Monaco non ha preso parte alla sgambatura.

Attacco leggero anche a Lecce

In condizioni normali Piero Braglia forse avrebbe fatto scelte differenti in vista del match in Salento. Oggi, però, è facile ipotizzare Baez ancora largo a sinistra in un attacco leggero dove Carretta agirà dalla parte opposta e Pierini al centro. Il problema sono le condizioni di Litteri, a sostegno del quale avrebbero fatto comodo la velocità dei due esterni dei Lupi o le invenzioni dell’ex Sassuolo. C’è da capire anche il modo in cui il trainer toscano sistemerà i suoi. Si continuerà con la difesa a tre e quindi con il 3-4-2-1 (o 3-4-3 che dir si voglia)

Due euro il costo del settore ospiti

Questione Litteri a parte, per la gara amichevole Lecce.Cosenza, in programma sabato alle ore 18 presso lo stadio Via del Mare, si potrà accedere acquistando il tagliando d’ingresso. Per il settore ospiti il prezzo è stato fissato a 2 euro. L’incasso, al netto dei costi necessari per l’organizzazione dell’evento, sarà devoluto in beneficenza.