Tutte 728×90
Tutte 728×90

Ricordate Marco Ianni? Ora l’ex vice di Cappellacci lavora con Sarri

Ricordate Marco Ianni? Ora l’ex vice di Cappellacci lavora con Sarri

Ha lavorato un anno e mezzo al San Vito al seguito dell’allenatore abruzzese. Da qualche giorno invece fa parte dello staff tecnico del Napoli.

Il giovanissimo vice allenatore di Roberto Cappellacci, a soli due anni dalla sua prima esperienza in panchina, quella rossoblù, è da poco approdato nella massima serie, al Napoli di Maurizio Sarri.
L’ex difensore, classe ’82, forse ha sempre avuto chiaro in mente cosa avrebbe voluto fare da grande. Infatti nel 2013, reduce dalla vittoria del campionato di serie D con la Sambenedettese, prende la decisione di appendere le scarpette al chiodo, nonostante i suoi 31 anni e le sue ottime condizioni fisiche gli avrebbero consentito di giocare ancora un po’.
Quella stessa estate, riceve una telefonata da Roberto Cappellacci che lo vuole con sé a Cosenza. Quindi la sua esperienza dall’altra parte della barricata proprio al San Vito, in una piazza certamente stimolante ma altrettanto esigente, non male per farsi le ossa. La prima stagione si concluderà con una promozione ampiamente anticipata per i lupi, poi nell’ottobre del 2014, con l’esonero di Cappellacci, lascia anche lui la città. Nel 2015 la parentesi di Campobasso, ed infine il treno della serie A.
In questo momento Ianni si trova a Dimaro, dove il Napoli svolge la sua preparazione pre-campionato. Napoli che, per altro, è la squadra per cui fa il tifo fin da bambino. Nella stagione 2016/2017 ricoprirà il ruolo di collaboratore di Sarri, adibito alla cura dell’aspetto tecnico.
Un sogno che si avvera, quindi. Ma sono solo i primi passi di una lunga e promettente carriera. (Carmen Esther Artusi)

Related posts