Cosenza Calcio

Ricordate Marco Ianni? Ora l’ex vice di Cappellacci lavora con Sarri

Ha lavorato un anno e mezzo al San Vito al seguito dell’allenatore abruzzese. Da qualche giorno invece fa parte dello staff tecnico del Napoli.

Il giovanissimo vice allenatore di Roberto Cappellacci, a soli due anni dalla sua prima esperienza in panchina, quella rossoblù, è da poco approdato nella massima serie, al Napoli di Maurizio Sarri.
L’ex difensore, classe ’82, forse ha sempre avuto chiaro in mente cosa avrebbe voluto fare da grande. Infatti nel 2013, reduce dalla vittoria del campionato di serie D con la Sambenedettese, prende la decisione di appendere le scarpette al chiodo, nonostante i suoi 31 anni e le sue ottime condizioni fisiche gli avrebbero consentito di giocare ancora un po’.
Quella stessa estate, riceve una telefonata da Roberto Cappellacci che lo vuole con sé a Cosenza. Quindi la sua esperienza dall’altra parte della barricata proprio al San Vito, in una piazza certamente stimolante ma altrettanto esigente, non male per farsi le ossa. La prima stagione si concluderà con una promozione ampiamente anticipata per i lupi, poi nell’ottobre del 2014, con l’esonero di Cappellacci, lascia anche lui la città. Nel 2015 la parentesi di Campobasso, ed infine il treno della serie A.
In questo momento Ianni si trova a Dimaro, dove il Napoli svolge la sua preparazione pre-campionato. Napoli che, per altro, è la squadra per cui fa il tifo fin da bambino. Nella stagione 2016/2017 ricoprirà il ruolo di collaboratore di Sarri, adibito alla cura dell’aspetto tecnico.
Un sogno che si avvera, quindi. Ma sono solo i primi passi di una lunga e promettente carriera. (Carmen Esther Artusi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina