Lecce promosso. Meluso dopo Mirabelli, un altro ds cosentino in Serie A
Foggia retrocesso in C. Il Lecce batte lo Spezia nell’ultimo turno e Meluso diventa il secondo ds cosentino in A della storia. I verdetti. Il Lecce è stato promosso in Serie A e il suo massimo operatore di mercato, Mauro Meluso, diventa il secondo direttore sportivo cosentino della storia a poter esercitare nel massimo campionato
Foggia retrocesso in C. Il Lecce batte lo Spezia nell’ultimo turno e Meluso diventa il secondo ds cosentino in A della storia. I verdetti.
Il Lecce è stato promosso in Serie A e il suo massimo operatore di mercato, Mauro Meluso, diventa il secondo direttore sportivo cosentino della storia a poter esercitare nel massimo campionato di calcio italiano. Il primo è stato Massimiliano Mirabelli che fino alla stagione scorsa sedeva sulla poltrona più ricercata del Milan: quella che fu di Galliani per 30 anni e che ora occupa Leonardo.
Palermo beffato, la griglia playoff
Il Lecce di Meluso ha conseguito la promozione in A battendo 2-1 lo Spezia grazie alle reti di Petriccione e La Mantia nel primo tempo davanti a 30mila spettatori in estasi. A nulla sono valsi uno stadio altrettanto pieno e la vittoria sul Cittadella: il Palermo chiude terzo, ma da domani avrà altro a cui pensare dopo la richiesta di retrocessione da parte della Procura Federale. Accedono ai playoff anche il Benevento, il Pescara, il Verona, lo Spezia e il Cittadella.
Foggia retrocesso in Serie C
A tornare nell’inferno della Serie C, insieme a Carpi e Padova, è per il momento il Foggia. Tutto, infatti, resta sub-judice alla decisione sul club rosanero. I rossoneri non sono riusciti a vincere al Bentegodi dopo essere passati in vantaggio, mentre lo spareggio per restare in Serie B verrà giocato tra il Venezia (clamorosa rimonta a Carpi con tripletta di Zigoni) e Salernitana: salvo il Livorno. (a. c.)