venerdì,Marzo 29 2024

Rende, via ai playoff. Modesto: «A Potenza mi aspetto una grande prova»

Il Rende domani inizierà il cammino nei playoff di Serie C giocano a Potenza. Modesto: «Chiedo una gara spensierata e libera mentalmente». Il Rende domani inizierà il cammino nei playoff di Serie C giocano a Potenza. Modesto: «Chiedo una gara spensierata e libera mentalmente».Una gara per smentire la seconda parte di stagione, una partita per

Rende, via ai playoff. Modesto: «A Potenza mi aspetto una grande prova»

Il Rende domani inizierà il cammino nei playoff di Serie C giocano a Potenza. Modesto: «Chiedo una gara spensierata e libera mentalmente».

Il Rende domani inizierà il cammino nei playoff di Serie C giocano a Potenza. Modesto: «Chiedo una gara spensierata e libera mentalmente».Una gara per smentire la seconda parte di stagione, una partita per dimostrare la crescita compiuta in questa stagione nonostante le numerose sconfitte subìte. Questo è il senso del match di domani tra il Potenza e il Rende, attribuitogli dall’allenatore biancorosso Francesco Modesto. Il quale si aspetta una grande prova dei ragazzi e, comunque vada, sarà una bella partita. «I ragazzi hanno fatto un gran campionato. Sono molto cresciuti, questo mi soddisfa – dice in conferenza stampa – I playoff sono la ciliegina sulla torta».

Più intelligenti

Tuttavia, nel girone di ritorno le sconfitte ammontano a 10. Davvero troppe, se raffrontate alle 4 vittorie e ai 4 pareggi. «Noi siamo – spiega Modesto – una squadra giovane che a volte non sa valutare i momenti della partita. Se è opportuno adesso attaccare in molti, anziché no eccetera. Domani dovremo essere più intelligenti, senza fare questi errori commessi negli ultimi mesi. Per noi sarà una finale, come, se riuscissimo a passare, le altre partite successive». Modesto, ancora una volta, pretende una squadra «spensierata, libera mentalmente da qualsiasi responsabilità. Queste sono le migliori – dice – partite da giocare. Comunque vada».

Potenza ostacolo duro

La squadra lucana ha svolto un ottimo campionato, arrivando quinta. Le ambizioni della società di Salvatore Caiata (tra l’altro deputato appena approdato nel gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia) sono alte. «Il Potenza – dice Modesto – ha avuto un percorso importante. Ha il vantaggio di giocare in casa, di avere due risultati su tre dalla propria. Però, per noi può essere un vantaggio ancora più grande, quello di giocare solo per la vittoria. Poi il Potenza ha una squadra fatta di calciatori che fanno la differenza, come França, Emerson, Giosa… però dai miei ragazzi mi aspetto una grande prova» (g.c.)

Articoli correlati