Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Sul mercato il Cosenza dovrà tenere in considerazione anche cinque calciatori che hanno vissuto in prestito la seconda parte di stagione.
Sono cinque i calciatori della prima squadra che faranno rientro a Cosenza in vista della nuova stagione, anche se nel caso di Pasqualoni il contratto in essere con i rossoblù si esaurirà e non verrà esercitato il rinnovo. Tiritielli, Varone, Collocolo e Perez, però, se Trinchera non dovesse trovargli per tempo una sistemazione nella prima parte del mese di luglio, a partire da giorno 20 dovranno mettersi a disposizione della società e partire per il ritiro di San Giovanni in Fiore. Ecco la loro situazione caso per caso.
[nextpage title=”TIRITIELLO” ]
TIRITIELLO. Il difensore centrale, contratto fino al giugno del 2021, si è messo con profitto agli ordini di Bruno Trocini alla Virtus Francavilla. Insieme all’ex tecnico del Rende ha risollevato le sorti dei pugliesi centrando l’accesso alla post-season. Per Tiritiello oggi playoff contro la Casertana e la speranza che non parta in vacanza insieme ai suoi colleghi che invece hanno chiuso la stagione al Marulla. In rossoblù fino a gennaio aveva totalizzato due gettoni di presenze, mentre in Serie C ha giocato titolare scendendo in campo in 15 occasioni. A San Giovanni in Fiore verrà valutato nuovamente da Braglia (in caso firmi), che non esitò a gettarlo nella mischia a Torino contro i granata in Coppa Italia.
[/nextpage]
[nextpage title=”PASQUALONI” ]
PASQUALONI. Sfortunata, come il resto della sua carriera, l’avventura di Federico Pasqualoni alla Casertana. Il difensore laziale ha il contratto con il Cosenza fino al 30 giugno, giorno in cui scadrà anche il prestito ai falchetti. Via degli Stadi non procederà al rinnovo, anche perché al Pinto il giovane stopper ha totalizzato appena due presenze prima di infortunarsi al ginocchio e saltare così il resto della stagione.
[/nextpage]
[nextpage title=”VARONE” ]
VARONE. A Carrara ha dato una sterzata decisa alla sua stagione. A fronte di 17 presenze e 2 gol ha dimostrato qualità e senso della posizione, confermandosi elemento affidabile quando ha la fiducia dell’allenatore. A Cosenza, dove ha firmato in estate fino a giugno 2020, era stato utilizzato con il contagocce da Braglia: 3 gettoni in tutto il girone d’andata dove la squadra non girava come i tifosi si aspettavano. Varone rientrerà dal prestito e discuterà col club il suo futuro.
[/nextpage]
[nextpage title=”COLLOCOLO” ]
COLLOCOLO. A Francavilla (in Basilicata) si è imposto all’attenzione dei più dimostrando ciò che si diceva sul suo conto. In Serie D ha trovato la continuità che a Cosenza non gli si poteva garantire ed ha iniziato a farsi le ossa sperando magari di trovare un’altra sistemazione per la prossima stagione. Michele Collocolo sogna una squadra che possa puntare su di lui tra i professionisti e di continuare il percorso di crescita a cui finalmente è stato dato lo start. E’ sceso in campo 27 volte centrando il bersaglio in un’occasione, ma far gol non era certo il suo compito. A lui toccava far girare il pallone e lo ha fatto molto bene.
[/nextpage]
[nextpage title=”PEREZ” ]
PEREZ. Il giocatore più chiacchierato tra quelli finiti in prestito. Arrivato con grandi aspettative a gennaio 2018, Perez ha inciso pochissimo sotto porta al punto che si è preferito cederlo in Serie C soltanto dopo dodici mesi a margine di 5 presenze e nessun centro tra i cadetti. Sterilità confermata anche a Picenza dove non ha mai segnato nelle 12 chance concessagli dal suo allenatore e nonostante i biancorossi siano arrivati ad un passo dalla promozione diretta che ora sperano di conquistare tramite i playoff. Ha con il Cosenza un contratto fino al 30 giugno del 2020.
[/nextpage]