AttualitàCronacaDall' Italia

Cosenza, il 14 maggio l’Orientagiovani al “Modernissimo”

Imprese al futuro” è il tema scelto da Confindustria Cosenza per la 25esima edizione di Orientagiovani che si svolgerà il prossimo martedì 14 maggio 2019 presso il Cinema Modernissimo di Cosenza, con inizio dei lavori alle 10.

Diventata nel tempo una manifestazione di riferimento per l’orientamento al mondo del lavoro da parte degli studenti delle scuole superiori, i lavori dell’iniziativa quest’anno si arricchiscono del momento dedicato alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale “LATUAIDEDAIMPRESA”, che ha visto protagonisti 70 studenti provenienti da diversi istituti scolastici della provincia di Cosenza, impegnati ad elaborare idee imprenditoriali.

Tra i relatori della manifestazione, insieme ad imprenditori e formatori, il Prefetto di Cosenza Paola Galeone e l’Assessore regionale all’Istruzione ed alla Cultura Maria Francesca Corigliano.

Le parole del presidente Mazzuca

«Orientare i giovani al mondo del lavoro e diffondere cultura d’impresa – sottolinea il presidente degli industriali Natale Mazzuca – continuano a rappresentare ambiti di attività a cui la nostra organizzazione dedica molte energie. Ai giovani racconteremo quali sono le competenze più richieste dalle imprese, i percorsi formativi per acquisirle, la bellezza e le opportunità del saper fare. Siamo particolarmente felici, poi, di poter premiare l’impegno degli studenti che si sono cimentati nella realizzazione di progetti imprenditoriali, coadiuvati dai docenti, dagli esperti della nostra Associazione, da Sistemi Formativi Confindustria e di “Noi Siamo Futuro”».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina