Cosenza Calcio

Cosenza, parlano i numeri. Per Braglia la quarta miglior difesa della Serie B

Braglia ha costruito sulla fase di non possesso la salvezza del Cosenza. Così come la vittoria dei playoff un anno fa in Serie C.

Per Piero Braglia la fase difensiva è una cosa maledettamente seria: lo ha dimostrato nel corso di questo anno e mezzo a Cosenza, rendendo la linea a tre una certezza invalicabile da quando ha deciso di metterla in campo la prima volta, nel derby col Rende al “Lorenzon” dello scorso dicembre. Ha rinunciato ad essa soltanto per dare scosse estemporanee alla propria formazione, ha usato la linea a quattro per innalzare il livello dell’attenzione che in alcuni momenti forse stava scemando un po’ troppo.

L’escalation della difesa a tre

Dal Lorenzon in poi, però, l’excalation di Idda e compagni ha portato i rossoblù dapprima alla promozione in Serie B e poi ad una clamorosa salvezza meritata sul campo da ogni singolo calciatore. Anche quest’anno i silani si sono dimostrati molto preparati alle folate avversarie. Nel corso del campionato intero, infatti, il Cosenza ha subito soltanto 39 gol (esclusi ovviamente i tre a tavolino della sciagurata parentesi Hellas, ndr), dimostrandosi la quarta difesa del campionato. Essenziale il contributo di Idda e Capela fra i titolari che si sono alternati a causa dei rispettivi infortuni. Certezze granitiche, invece, Dermaku e Legittimo con cui la squadra non ha mai sbandato. (Francesco Pellicori)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina