Politica

Centrodestra in Calabria, Sgarbi: «Salvini sbaglia a dire no su Occhiuto»

Centrodestra in Calabria alle prese con il caso Occhiuto. Vittorio Sgarbi difende il sindaco di Cosenza e attacca la Lega di Matteo Salvini.

Centrodestra in Calabria alle prese col caso Mario Occhiuto. E se ne parla anche a livello nazionale, come ieri a “Carta Bianca“, trasmissione su Rai Tre condotta da Bianca Berlinguer che in collegamento aveva il deputato, nonché critico d’arte, Vittorio Sgarbi, ex assessore di Cosenza, e lo scrittore Gianrico Carofiglio. Uno degli argomenti della puntata è stato il partito di Matteo Salvini. Carofiglio ha spiegato, dal suo punto di vista, per quale motivo la Lega da partito del Nord si è trasformato in partito sovranista, vincendo anche al Sud. Sgarbi, invece, ha puntato il dito contro il suo amico Salvini, ospite a cena nella sua casa romana non più tardi di qualche mese fa, che sarebbe consigliato male sul sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto.

Centrodestra in Calabria, Sgarbi difende Occhiuto

Vittorio Sgarbi, inserendosi nel discorso dello scrittore Carofiglio, afferma che «la Lega ha posto un veto sulla candidatura del sindaco Occhiuto. C’è una fetta di Forza Italia, legata alla famiglia Gentile, che ha indicato alla Lega una rotta per impedire una candidatura come governatore di Mario Occhiuto, che è il miglior sindaco della Calabria. Cosenza è la città più evoluta della Calabria, la Lega sbaglia a mantenere questa posizione».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina