giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus, Santelli ai calabresi del Nord: «Se rientrate avvisate i medici»

Jole Santelli, governatrice della Calabria, invia un messaggio a tutti i calabresi residenti al Nord che intendono ritornare nella nostra regione da domani in poi. «Al momento in Calabria non risultano casi di coronavirus. Il sistema di sorveglianza attivo in Calabria ha permesso di individuare tutti i casi potenzialmente sospetti e di gestirli con la

Coronavirus, Santelli ai calabresi del Nord: «Se rientrate avvisate i medici»

Jole Santelli, governatrice della Calabria, invia un messaggio a tutti i calabresi residenti al Nord che intendono ritornare nella nostra regione da domani in poi. «Al momento in Calabria non risultano casi di coronavirus. Il sistema di sorveglianza attivo in Calabria ha permesso di individuare tutti i casi potenzialmente sospetti e di gestirli con la massima attenzione e prudenza, senza allarmismi». Il presidente della Regione Calabria si riferisce ai casi sospetti di Vibo Valentia e Taurianova, a quelli più recenti.

Coronavirus, le dichiarazioni del presidente Santelli

«La paziente di Campo Calabro che presentava sintomi è stata accompagnata in ospedale ed ha fatto subito il test che è risultato negativo, così come il caso sospetto individuato ai controlli attivi all’aeroporto di Lamezia Terme, anche questo in questo caso il test è risultato negativo. Infine la coppia di Limbadi che rientrava dalla Lombardia è stata intercettata telefonicamente mentre era ancora in auto e fatta arrivare a casa, messa in contatto con il Centro di riferimento regionale, e dal momento che non mostra nessun sintomo, messa in sorveglianza attiva a domicilio».

Coronavirus, la cartina geografica dell’infezione in Italia

L’appello di Jole Santelli ai calabresi del Nord

«Si invitano i cittadini calabresi che in queste ore rientreranno dalle regioni del nord interessate dall’espansione epidemica, oltre che dalle altre aree internazionali già definite a rischio (Cina soprattutto), di comunicare alle autorità sanitarie locali il loro rientro in modo da valutare misure di quarantena attiva volontaria presso il proprio domicilio anche in assenza di sintomi» dichiara Jole Santelli.

Articoli correlati