venerdì,Marzo 29 2024

Terremoto, Marcello Manna ordina la chiusura delle scuole di Rende

Anche in questa occasione la nostra città ha dimostrato grande senso civico nonostante il grande disagio dovuto alla scossa di terremoto che ha visto proprio #Rende come epicentro. Sin da subito la nostra squadra di tecnici comunali si è attivata insieme al corpo dei vigili urbani, oltre che alla Rende Servizi e ai vigili del fuoco. La situazione

Terremoto, Marcello Manna ordina la chiusura delle scuole di Rende

Anche in questa occasione la nostra città ha dimostrato grande senso civico nonostante il grande disagio dovuto alla scossa di terremoto che ha visto proprio #Rende come epicentro. Sin da subito la nostra squadra di tecnici comunali si è attivata insieme al corpo dei vigili urbani, oltre che alla Rende Servizi e ai vigili del fuoco. La situazione al momento non desta preoccupazioni rilevanti, ma prevenire è per noi prioritario, come prioritaria deve essere la sicurezza dei nostri figli.

È per tali motivi che con ordinanza contingibile ed urgente n.24 in data odierna ho disposto la immediata chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio comunale nei giorni 25 e 26 febbraio al fine di effettuare le necessarie verifiche strutturali sugli edifici. Stiamo lavorando alacremente affinché gli edifici scolastici siano luoghi dove i nostri bambini e ragazzi siano al sicuro.

Inoltre lavoriamo fianco a fianco con la Protezione Civile regionale e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia affinché si possa divulgare a più livelli la cultura della prevenzione in una terra come la nostra ad alto rischio sismico. (*sindaco di Rende)

Articoli correlati