mercoledì,Maggio 18 2022

Papa Francesco chiude piazza San Pietro: «Responsabilità e collaborazione»

Papa Francesco ha deciso di chiudere piazza San Pietro e la Basilica. Una scelta presa nelle ultime ore dopo i provvedimenti del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte che ha chiesto al popolo italiano di restare a casa, salvo casi di giusta necessità. Bergoglio invita un appello al mondo cristiano: «In un momento del

Papa Francesco chiude piazza San Pietro: «Responsabilità e collaborazione»

Papa Francesco ha deciso di chiudere piazza San Pietro e la Basilica. Una scelta presa nelle ultime ore dopo i provvedimenti del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte che ha chiesto al popolo italiano di restare a casa, salvo casi di giusta necessità. Bergoglio invita un appello al mondo cristiano: «In un momento del genere serve responsabilità e collaborazione» scrive il Papa.

«La sofferenza e la morte» si legge in una lettera inviata a “Il Mattino di Padova” «che, come in altri parti d’Italia, state vivendo a causa del virus è per me motivo di preghiera e vicinanza umana. È anche la ragione della speranza cristiana: anche in questi momenti Dio ci sta parlando. Spetta all’uomo saper cogliere, dentro a questa voce, una guida per continuare a costruire, quaggiù, un pezzettino del Regno di Dio» conclude Papa Francesco.

Articoli correlati