CronacaIn evidenza home

Coronavirus, due nuovi casi. Nel mirino i Comuni di Marzi e Bocchigliero

Casi di coronavirus nei comuni di Marzi e Bocchigliero. Tutti i sindaci invitano a rispettare le misure restrittive imposte dal Governo.

Confermato un caso di positività a Marzi, comune che si trova molto vicino a Rogliano (anche il sindaco è da ieri ricoverato dopo essere stato sottoposto a un tampone risultato positivo) da ieri blindato da un’ordinanza della Regione perché considerato un cluster infettivo. Un paziente positivo anche a Bocchigliero. L’allerta resta altissima e tutti i sindaci stanno invitando la cittadinanza a rispettare scrupolosamente le misure di sicurezza diffuse dal Ministero.

Intanto l’asessore regionale alla pianificazione e sviluppo territoriale, Domenica Catalfamo, si è appellata alle Prefetture perché si attui un controllo intenso degli accessi alla regione. 

Mostra altro

Alessia Principe

Alessia Principe è una giornalista professionista. Nata a Cosenza, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Messina. Durante gli studi, ha iniziato a lavorare come cronista per il quotidiano Edizione della Sera, occupandosi di cronaca. Subito dopo la laurea è diventata parte della redazione del quotidiano regionale Calabria Ora occupandosi delle pagine di spettacoli e cultura. Con la nomina di Piero Sansonetti come direttore de L’Ora della Calabria, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore Spettacoli e Cultura dell'inserto “Macondo”. Nel 2014, è stata responsabile per la Calabria delle pagine di Cultura del quotidiano Il Garantista. Nel 2016 la sua mostra video-fotografica “Stati Uniti della Sila”, è stata esposta a Palazzo Arnone, prima personale realizzata interamente con smartphone a essere ospitata da una galleria nazionale in Italia. Nel 2018 ha pubblicato “Tre volte”, il suo primo romanzo per i tipi di Bookabook. Scrive di cinema per il blog dell’Huffington Post e racconti per riviste letterarie. Ha partecipato alla stesura della sceneggiatura del documentario “Il sogno di Jacob” ispirato alla vita di Nik Spatari e alla nascita del Musaba.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina