sabato,Marzo 2 2024

Gravina: «L’orizzonte prospettato dal Governo permette la ripartenza»

«Abbiamo sempre affermato di voler ripartire quando ci sarebbero state le condizioni e l’orizzonte prospettato dal Governo ci consente di farlo». Queste le parole di Gabriele Gravina che è sempre più ottimista sulla ripartenza del campionato. «Siamo convinti della strada che abbiamo intrapreso perché è seria e responsabile. E’ l’unica che persegue l’interesse generale del sistema e quello più complessivo

Gravina: «L’orizzonte prospettato dal Governo permette la ripartenza»

«Abbiamo sempre affermato di voler ripartire quando ci sarebbero state le condizioni e l’orizzonte prospettato dal Governo ci consente di farlo». Queste le parole di Gabriele Gravina che è sempre più ottimista sulla ripartenza del campionato. «Siamo convinti della strada che abbiamo intrapreso perché è seria e responsabile. E’ l’unica che persegue l’interesse generale del sistema e quello più complessivo dello sport italiano che, per diversi motivi, sarebbe anch’esso danneggiato dallo stop definitivo del campionato di Serie A».

Gravina e la Figc pronti a rivedere il protocollo

Il presidente della Figc è pronto a ogni confronto, specialmente con il Ministro Vincenzo Spadafora. Che è il più scettico di tutti. «La nostra Commissione medico scientifica ha stilato un protocollo molto rigoroso, come hanno fatto tutti gli altri settori che ambiscono alla ripartenza. Ma siamo pronti ad integrarlo e a modificarlo recependo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico, del Coni e riconoscendo l’FMSI quale riferimento scientifico per armonizzare il tutto».