Dalla CalabriaIn evidenza home

Ordinanza Santelli, il Tar dà ragione al Governo: ecco la decisione

Il Tar della Calabria annulla l'ordinanza della Santelli, dando ragione al Governo che aveva presentato ricorso avverso la sua ordinanza.

Il Tar della Calabria dà ragione al Governo nazionale, annullando l’ordinanza della Regione Calabria, a firma del presidente Jole Santelli, che a fine aprile aveva riaperto bar e ristoranti per il cibo da asporto e all’aperto. Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia aveva impugnato il provvedimento della Regione Calabria, ritenendo prematuro tutto ciò. (LEGGI QUI L’ORDINANZA)

Il Governo infatti ha deciso di riaprire queste attività commerciali dal 18 maggio in poi, mentre la Santelli aveva anticipato di oltre due settimane. Ora la palla passerà quasi sicuramente al Consiglio di Stato. (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI JOLE SANTELLI)

LEGGI IL DISPOSITIVO DEL TAR DELLA CALABRIA (LEGGI IN BASSO)

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina