Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Serata dalle grandi palpitazioni per Roberto Occhiuzzi che sogna di centrare il tris e fare filotto. Il match ha una valenza enorme per la classifica, perché, vincendo, i Lupi potrebbero iniziare a fare la voce grossa per la salvezza. Per Cosenza-Pisa in programma oggi alle 21, i rossoblù silani pertanto non possono commettere passi falsi. Si ritroveranno al cospetto di una squadra che, a margine di una stagione entusiasmante, è ancora agganciata al treno playoff e che vuole misurare con la realtà le proprie ambizioni. Il modulo di riferimento per i Lupi sarà il 3-4-1-2, quello dei toscani il 3-5-2.
Cosenza-Pisa: i dubbi di formazione
Iniziamo col dire che ci sono due assenti più uno. Si tratta di Pierini, Machach e poi di Perina. Il primo è alle prese con i soliti problemi che lo hanno tenuto lontano dal Marulla. Il secondo risente ancora del problema al ginocchio che gli ha fatto saltare Trieste. Il pipelet barese, invece, vorrebbe giocare ma la precauzione non è mai tanta. Davanti al portiere Saracco, tuttavia, non c’è bagarre. A spuntarla saranno Capela sul centrodestra, Idda confermato in mezzo e Legittimo a sinistra. Monaco e Schiavi inizieranno così tra le riserve. A destra confermato Tiago Casasola, l’elemento in più di queste giornate. Sull’out mancino ormai il titolare è Bittante, andato anche a segno contro il Pordenone. Panchina per D’Orazio e Lazaar. Nel cuore del centrocampo c’è poco da discutere su Bruccini: giocherà dal 1′ con la fascia al braccio. Occhiuzzi al suo fianco posizionerà di nuovo Sciaudone che ha fatto pesare la sua esperienza su Broh e Prezioso. In attacco si è passati al trequartista e non c’è alcun dubbio che sia Baez. L’unico ballottaggio potrebbe riguardare il partner di Riviere. Carretta dovrebbe spuntarla sul recuperato Asencio che subentrerà nella ripresa. Dal canto suo D’Angelo per Cosenza-Pisa non avrà a disposizione tre elementi. Hanno dato infatti forfait Masucci e Belli più lo squalificato Pinato. A protezione di Gori, pertanto, giostreranno Caracciolo e Benedetti e Birindelli. A centrocampo, sulle corsie laterali spazio al duo Pisano-Lisi; in mezzo Marin dettetà i ritmi in mediana, con Gucher e Soddimo a fungere da interni. Davanti il bomber Marconi e Vido.
Dove vedere Cosenza-Pisa in tv e sul web in streaming
La partita Cosenza-Pisa sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN alle 21 e sarà visibile su diversi dispositivi. L’evento resterà inoltre disponibile per la visione integrale on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere la gara comodamente quando vorranno. Da segnalare che l’incontro verrà trasmesso anche su Jonica Radio che si è garantita anche per quest’anno i diritti radiofonici dei rossoblù di Roberto Occhiuzzi.
Le probabili formazioni
COSENZA (3-4-3): Saracco; Capela, Idda, Legittimo; Casasola, Bruccini, Sciaudone, Bittante; Baez; Carretta, Riviere. A disp.: Quintiero, Perina, D’Orazio, Corsi, Schiavi, Monaco, Broh, Lazaar, Kone, Prezioso, Asencio, Bahlouli. All.: Occhiuzzi
PISA (3-5-2): Gori; Caracciolo, Benedetti, Brindelli; Pisano, Gucher, Marin, Soddimo, Lisi; Vido, Marconi. A disp.: Perilli, Dekic, Meroni, Ingrosso, Pompetti, Siega, Minesso, Varnier, De Vitis, Moscardelli, Fabbro. All.: D’Angelo
ARBITRO: Rapuano di Rimini