Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
La vittoria storica dei rossoblù al Castellani di Empoli ha posto le basi addirittura per piantare direttamente le tende in Serie B. Questo perché, ieri sera, dopo il 90′ sono arrivati due risultati che hanno apparecchiato la tavola per Roberto Occhiuzzi. La vittoria del Trapani a Perugia e quella del Cittadella sul Venezia hanno generato uno tsunami in quella che si annunciava una facile lettura degli ultimi 90′ di gioco. Facendola breve, Cosenza salvo se batte la Juve Stabia e contestualmente Perugia e Pescara perdono. Vediamo, tuttavia, situazione dopo situazione perché esistono delle variabili.
Cosenza salvo se…
Cosenza salvo se i gialloblù lasceranno le penne al Marulla e contestualmente Chievo e Venezia faranno il loro dovere. Una vittoria per Riviere e compagni è a portata di mano, pertanto in panchina torneranno le famose radioline degli anni ’80-’90. Collegamenti con il Bentegodi e il Penzo per dare subito eventuali buone notizie. Ai Lupi potrebbe andare bene anche un pareggio tra Venezia e Perugia: a parità di punti calabresi in vantaggio con gli scontri diretti. Questo, però, a patto che l’Ascoli non perda col Benevento. I risultati delle altre a quel punto non interesserebbero più nessuno.
COSENZA-JUVE STABIA 1
CHIEVO-PESCARA 1
VENEZIA-PERUGIA 1
oppure
COSENZA-JUVE STABIA 1
CHIEVO-PESCARA 1
VENEZIA-PERUGIA 1X
ASCOLI-BENEVENTO 1X
Cosenza ai playout se…
Il Cosenza disputerà i playout in una lunga serie di combinazioni. Lo farebbe, senza il favore del ritorno tra le mura amiche, certamente con un pareggio. In quel caso risulterebbero vani i tentativi del Trapani di riportarsi in corsa perché i Lupi vantano, a parità di scontri diretti, una differenza reti nettamente migliori dei siciliani. Certo, a meno che non batta il Crotone per 14-0. Ma saremmo nel campo dell’irrealtà. Anche superando la Juve Stabia, i Lupi corrono il rischio di giocare gli spareggi salvezza. Contro chi, poi, si vedrà in un secondo momento. Un ipotetico arrivo a quattro squadre con Ascoli, Perugia e Pescara a 46? Rossoblù messi peggio di tutti e se la vedrebbero con i bianconeri. Un arrivo a tre a quota 46, con Perugia e Pescara, salverebbe gli abruzzesi.
COSENZA-JUVE STABIA X
QUALSIASI RISULTATO DELLE ALTRE
oppure
COSENZA-JUVE STABIA 1
VENEZIA-PERUGIA X2
CHIEVO-PESCARA X2
Cosenza in Serie C se…
C’è solo una combinazione che porta diretto il Cosenza in Serie C. Questa prevede la sciagurata sconfitta casalinga contro la Juve Stabia. In tal caso Occhiuzzi si ritroverebbe al terzultimo posto o, peggio se il Trapani battesse il Crotone, anche al penultimo. Un’eventualità che dalle parti del Marulla nessuno vuole prendere in considerazione…
COSENZA-JUVE STABIA 2
QUALSIASI RISULTATO DELLE ALTRE
oppure
COSENZA-JUVE STABIA X
TRAPANI-CROTONE 14-0

