Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Il calciomercato in serie A è sempre in movimento, ancor di più nell’estate 2020, scombussolata dalla pausa per il Covid. Se l’Inter ancora deve chiudere la sua stagione, le altre ormai si accingono già ad andare in ritiro. Si ricomincia infatti il 19 settembre.
La Juventus di Andrea Pirlo vuole aggiungere altri colpi dopo Arthur e Milik. Il nuovo allenatore aspetta rinforzi specie in avanti. Dove sono tanti i nomi, da Milik a Zapata, passando per Jimenez, in lizza per il ruolo di spalla di Cristiano Ronaldo. In uscita Higuain e Khedira, i tifosi sognano il ritorno di Pogba. Si muove già anche l’Inter: i nerazzurri stringono per Tonali e per Emerson Palmieri. Anche il Napoli non sta certo immobile. Cengiz Under è un obiettivo possibile, il turco infatti sarà ceduto dalla Roma. I partenopei in casa giallorossa seguono anche Veretout, ma difficilmente Fonseca si priverà del suo centrocampista. Il Milan attende ancora il sì di Ibrahimovic per rinnovare il contratto. Delusione grande in casa Lazio dopo che David Silva ha deciso di accasarsi alla Real Sociedad.
Calciomercato serie A, gli altri movimenti
La Roma potrebbe cercare un nuovo portiere in caso di cessione di Pau Lopez e in pole position c’è Sirigu, in rotta con il Torino. Continua la campagna acquisti del Benevento, che dopo Glik ora è ad un passo dal centrocampista Ionita. L’Udinese ha ceduto il centrocampista Fofana al Lens. La Fiorentina è molto ambiziosa e per il centrocampo starebbe pensando a Leandro Paredes del Psg, calciatore che in Italia ha già giocato con Chievo e Roma.