martedì,Marzo 19 2024

Vaccino antinfluenzale, 600 mila dosi per i cittadini

Vaccini natiinfluenzali e anti-pneumococcico disponibili già dalla prossima settimana. Pronta la più grande camapgna vaccinale antinfluenzale mai fatta fino ad oggi in Calabria. Disponibili 600 mila dosi per i cittadini. E’ la strada per ridurre i danni dell’influenza per arginare anche il Covid-19 in Calabria. Ben cosciente di affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti, la Regione potenzia

Vaccino antinfluenzale, 600 mila dosi per i cittadini

Vaccini natiinfluenzali e anti-pneumococcico disponibili già dalla prossima settimana. Pronta la più grande camapgna vaccinale antinfluenzale mai fatta fino ad oggi in Calabria.

Disponibili 600 mila dosi per i cittadini. E’ la strada per ridurre i danni dell’influenza per arginare anche il Covid-19 in Calabria. Ben cosciente di affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti, la Regione potenzia la campagna vaccinale di quest’anno, la più vasta mai fatta sul nostro territorio che raddoppia le 300mila dosi della scorsa stagione.

Un investimento necessario per evitare una pericolosa confusione fra sintomi Covid e influenzali. Categorica anche la necessità di evitare gli assedi che, ogni anno, l’influenza esercita sugli ospedali in inverno. Quest’autunno bisogna scongiurare che si sommi ad un’eventuale seconda ondata Covid-19.

Dalla prossima settimana sarà così garantita la copertura vaccinale ai bambini fino a 6 anni, agli adulti dai 60 anni in poi, agli operatori sanitari e a quelli dei servizi essenziali; tutelati anche i pazienti fragili e a rischio.

La Regione Calabria già dallo scorso aprile ha avviato, assieme alla regione Lazio, la gara per l’acquisizione dei vaccini antiinfluenzali e anti-pneumococcico, che è stata aggiudicata nel giugno 2020, per evitare di rimanere senza scorte. La salute dei cittadini al primo posto.

Articoli correlati