venerdì,Marzo 29 2024

Genitori contagiati a Cosenza, chiuse tre classi della “Stancati”

Dopo la comunicazione dell'Asp di Cosenza, il dirigente scolastico della "Stancati" ha assunto due provvedimenti: ecco quali sono.

Genitori contagiati a Cosenza, chiuse tre classi della “Stancati”

Il dirigente scolastico della scuola primaria “Stancati” ha chiuso per una settimana tre classi, a seguito di più contagi che si sono registrati nei giorni scorsi in alcuni genitori. Si tratta dei casi dei due avvocati, di cui abbiamo scritto nelle scorse ore (LEGGI QUI). 

La decisione è arrivata dopo la segnalazione del Dipartimento di Prevenzione Igiene e Salute Pubblica dell’Asp di Cosenza che ha comunicato, in via ufficiale, l’esito dei tamponi effettuati dai genitori risultati positivi al coronavirus. Per effetto di tale provvedimento, il dirigente scolastico ha sospeso le attività didattiche per le classi interessate dal 19 al 26 ottobre 2020. Lunedì, 19 ottobre 2020, la scuola primaria “Stancati” sarà chiusa per le operazioni di sanificazione.

Infine, tanti genitori sono preoccupati, come segnalano a Cosenza Channel, visto che avrebbero chiesto al dirigente scolastico di sospendere precauzionalmente le attività didattiche dell’intero istituto comprensivo, in quanto molti fratelli e sorelle dei bambini delle classi interessate dal provvedimento, sono alunni di altre sezioni che, secondo la circolare, dovrebbero andare regolarmente a scuola, a partire dalla giornata di martedì 20 ottobre 2020.

Articoli correlati