giovedì,Marzo 28 2024

Covid in provincia di Cosenza: 61 nuovi casi, 7 ricoveri e 3 decessi

Oggi si registrano 61 casi Covid in provincia di Cosenza. Ricoverate altre sette persone (di cui due nuovi positivi). Tre sono i decessi.

Covid in provincia di Cosenza: 61 nuovi casi, 7 ricoveri e 3 decessi

Si fa sempre più grave la situazione epidemiologica in provincia di Cosenza. Sebbene rispetto alla giornata di ieri si registrano meno casi (61 oggi, ieri 94), si aggrava il fronte ospedaliero con altri sette ricoveri, di cui due relativi a nuovi positivi e cinque relativi a persone che fino a ieri erano in isolamento domiciliare. Tra le persone ricoverate, ci sarebbero un dirigente dell’Asp di Cosenza e un noto imprenditore.

Nei reparti Covid dell’ospedale “Annunziata” di Cosenza ci sono 71 persone, mentre altre 15 si trovano in Rianimazione (di cui 4 intubati). Al presidio ospedaliero di Corigliano Rossano, invece, sono ricoverate tre persone (una trasferita dall’Ao di Cosenza), per un totale di 89 ricoveri in provincia di Cosenza. Si segnalano anche quattro dimissioni a domicilio di pazienti ancora positivi.

A domicilio, invece, la situazione è la seguente: 244 sono sintomatici, 1.290 non presentano sintomi, per un totale di 1.534 positivi che in questo momento si trovano a casa. Tuttavia, nella giornata di oggi sono decedute altre tre persone, per un totale di 55 vittime dall’inizio dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Gli attualmente positivi sono 1.623, mentre il totale dei casi, da marzo ad oggi, è di 2.364.

Articoli correlati