venerdì,Maggio 17 2024

Inter campione d’Italia: c’è anche il fagnanese Davide Gallo nello staff

L’Inter domenica scorsa ha vinto per la 19^ volta della sua storia la Serie A. Un successo meritatissimo quello degli uomini di Antonio Conte che proprio ieri ha festeggiato insieme alla squadra ed allo staff tecnico alla “Pinetina” il risultato ottenuto. Nello staff dell’Inter a supporto di Antonio Conte c’è anche un piccolo pezzo della

Inter campione d’Italia: c’è anche il fagnanese Davide Gallo nello staff

L’Inter domenica scorsa ha vinto per la 19^ volta della sua storia la Serie A. Un successo meritatissimo quello degli uomini di Antonio Conte che proprio ieri ha festeggiato insieme alla squadra ed allo staff tecnico alla “Pinetina” il risultato ottenuto. Nello staff dell’Inter a supporto di Antonio Conte c’è anche un piccolo pezzo della nostra provincia. Fa parte del dipartimento di Football Analyst dei neroazzurri infatti anche il giovane fagnanese Davide Gallo (nella foto cerchiato in rosso e tratta dalla pagina instagram voce_libera_fagnano).

Il trentenne è ormai da quattro nello staff dell’Inter con il ruolo di Football Data Scientist and IT Analyst. Dopo i primi due anni con Spalletti è rimasto anche nelle due stagioni con Conte.

Davide Gallo, dopo un inizio da giovane promessa in campo (per lui anche un paio d’anni nelle giovanili del Frosinone) ha anche calcato i campionati dilettantistici calabresi con la maglia dell’Audace San Marco e poi di Acri e Castrovillari in Eccellenza tra le altre. Vive a Milano e torna ogni estate a Fagnano Castello, dove ha ancora la famiglia e tanti amici. Si laurea in informatica all’Università della Calabria con il massimo dei voti, non tralasciando mai però la sua passione per il calcio. Prende il tesserino come allenatore Uefa C e nel settembre del 2017 la grande occasione con l’Inter. Ora questa grande soddisfazione nella squadra che tra l’altro, è anche quella del suo cuore.