martedì,Agosto 9 2022

In Sila continua a nevicare. A Lorica piste chiuse a causa della tormenta

Temperature in picchiata in tutta la provincia. Sull'Altopiano da qualche giorno è tornato il gelo e gli sciatori si preparano per il week end bianco

In Sila continua a nevicare. A Lorica piste chiuse a causa della tormenta

L’abbassamento delle temperature, in questi ultimi giorni, ha riportato nembi nevosi ad addensarsi sulla Sila scatenando delle suggestive tormente così come era avvenuto ai primi di dicembre. Da questa mattina l’Altopiano è un velluto bianco che sta rinfrescando la neve inumidita dalla pioggia precedente, facendo ingolosire i tanti sciatori che aspettano le condizioni migliori per agganciare gli scarponi.

La situazione piste a Lorica

A Lorica è in corso una forte nevicata con intense raffiche di vento. La cabinovia risulta chiusa come anche lo Skilift. A monte la colonnina di mercurio segna un -3° mentre a Valle -1°. Sono chiuse Inferno 1, Inferno2. È aperto il Rifugio Cavaliere, Monte Botte Donato chiuso.

La situazione piste a Camigliatello

A Camigliatello nevica e c’è anche una scarsa visibilità a causa della nebbia fitta. La neve risulta molto pesante e da Arsac consigliano la massima prudenza. L’impianto è aperto. Le piste Rossa e Blu sono aperte con la chiusura dell’ultimo tratto. La neve scesa ancora non permette la battitura. A monte raggiunge i 45 centimetri a valle 25 (ma la nevicata è ancora in corso).