sabato,Settembre 7 2024

Cosenza allagata, la forte pioggia rinfresca l’aria ma trasforma la città in una pozzanghera – VIDEO E FOTO

Disagi per gli automobilisti che sono stati sorpresi per strada dall'abbondante precipitazione che ha trasformato le vie in veri e propri torrenti. Anche Corso Mazzini invaso dall'acqua

Cosenza allagata, la forte pioggia rinfresca l’aria ma trasforma la città in una pozzanghera – VIDEO E FOTO

Una boccata d’aria fresca dopo il caldo degli ultimi giorni, ma anche una pioggia abbondantissima e improvvisa – sebbene in qualche misura annunciata dai nuvoloni grigi che già questa mattina presto coprivano il cielo – che ha trasformato alcune strade dell’area urbana di Cosenza in una piscina all’aperto.

Disagi per diversi automobilisti che sono stati sorpresi per la via, con fiumi d’acqua che in pochi minuti hanno preso a scorrere abbondanti. Scene simili per chi era piedi, come chi si trovava su Corso Mazzini che ha dovuto abbandonare in tutta fretta passeggiate di piacere e commissioni prima che il cuore dello shopping cosentino si trasformasse, così come è successo in brevissimo tempo, in un’enorme pozzanghera.

Allagamenti sono stati segnalati anche in diversi locali al chiuso, posti a piano terra o nei seminterrati, come alcune cantine anche di abitazioni private dove l’acqua piovana si è infiltrata circondando gli oggetti all’interno.