Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Grave atto intimidatorio nella notte ai danni di Domenico Lacava, consigliere comunale di San Giovanni in Fiore. Si tratta del capogruppo del PD a San Giovanni in Fiore, già candidato sindaco e nella scorsa legislatura presidente del Consiglio comunale. Nel corso della notte, attorno alle 2:30, hanno dato fuoco, utilizzando benzina, la sua automobile, parcheggiata sotto casa in pieno centro.
In pochi minuti l’auto è stata semidistrutta. Danneggiata un’altra automobile parcheggiato nei pressi, altre due sono state spostate in tempo. Ma si è corso un rischio ancora più grave: a pochissimi metri dall’auto di Lacava è segnalato un punto esterno di distribuzione del metano. Per fortuna il fuoco non si è propagato.
Le indagini non sarebbero orientate verso la carriera politica di Lacava, ma molto più probabilmente verso la sua professione di penalista. Lacava è titolare di un avviato studio legale di San Giovanni in Fiore. Insieme a lui lavorano altri colleghi.
All’avvocato Lacava stanno giungendo attestati di stima da tantissime persone. C’è da sottolineare che Lacava gode di molta stima in città. Politicamente è un cattolico sempre in prima linea, distinguendosi per l’impegno in difesa della legalità. Ha sempre combattuto battaglie importanti per la crescita e lo sviluppo della città silana.