venerdì,Marzo 29 2024

Fratelli d’Italia, Orsomarso capolista per il Senato. Rapani all’uninominale

L'assessore al Tursimo della giunta Occhiuto concorrerà da posizione blindata per Palazzo Madama nel listino. All'ex coordinatore regionale, invece, la circoscrizione nord

Fratelli d’Italia, Orsomarso capolista per il Senato. Rapani all’uninominale

Fratelli d’Italia ha sciolto le riserve soltanto a tarda sera. C’era velata preoccupazione che da Roma potessero arrivare indicazioni differenti, ma alla fine Giorgia Meloni ha scelto di dare fiducia ai notabili del partito locale. Largo, pertanto, alle candidature di Fausto Orsomarso e Wanda Ferro. L’assessore al Turismo sarà capolista al Senato, l’ex aspirante sindaco del capoluogo alla Camera, ma è stata candidata anche all’uninominale di Catanzaro.

Il listino di Fratelli d’Italia al Senato

Alle spalle di Fausto Orsomarso ci saranno Giovanna Cusumano, Pasquale La Gamba e Adele Bottaro. Nel listino per Montecitorio formulato da FdI sono coperte così tutte le province, meno quella catanzarese.

Il listino di Fratelli d’Italia alla Camera

Già detto di Wanda Ferro, completano il quadro per Montecitorio Alfredo Antoniozzi (ex europarlamentare), Eugenia Roccella e il sindaco di Locri Giovanni Calabrese.

Rapani all’uninominale nord del Senato

Per ciò che concerne il collegio uninominale, al Senato quello della circoscrizione nord toccherà ad Ernesto Rapani, ex coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni