«Un’altra triste notizia per la nostra città che non avremmo mai voluto ricevere: quella della scomparsa del dottor Francesco Lanzone. Una perdita che ci addolora e che ci rende tutti più poveri». Questo il commento del sindaco Franz Caruso dopo aver appreso della scomparsa di Francesco Lanzone, consigliere comunale di Palazzo dei Bruzi dal 2008 al 2011, durante la consiliatura che vide alla guida della città Salvatore Perugini.

«Con Francesco Lanzone – sottolinea Franz Caruso nel suo messaggio di cordoglio -scompare un eccellente professionista, un medico molto apprezzato e stimato, ma anche una persona dalle spiccate doti umane e che aveva un concetto altissimo dell’amicizia. Mancherà profondamente a noi tutti e alla sua città alla quale era molto legato e che ne ha sempre apprezzato lo stile, il garbo e la galanteria. In questo doloroso momento, giungano alla moglie Stefania, alle figlie e a tutti i familiari, le più sentite condoglianze dell’amministrazione comunale».

Le condoglianze di Iacucci

«Ho appreso con grande tristezza della scomparsa di Francesco Lanzone. Un caro amico, un medico appassionato e combattivo, dalle grandi doti umane e professionali che aveva messo a disposizione della sua città non solo come professionista ma anche come politico sedendo tra i banchi del Consiglio comunale di Cosenza. Alla sua famiglia e ai suoi amici giungano le mie condoglianze. Caro Francesco, che la terra ti sia lieve». Questo il messaggio di cordoglio di Franco Iacucci, vicepresidente del Consiglio regionale.