Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Dopo aver accelerato per Gennaro Tutino con il Parma in mattina ed aver imbastito la trattativa per il ritorno in rossoblù anche di Praszelik in prestito dal Verona, il Cosenza sembra non voglia fermarsi. I rossoblù hanno messo nel mirino altri due calciatori importanti per la Serie B. Si tratta dell’attaccante Samuel Di Carmine e del jolly offensivo Riccardo Improta del Benevento. Senza dimenticare che si attendono gli arrivi anche di Mazzocchi, Zuccon e Crespi.
Biennale per Di Carmine?
Roberto Gemmi, considerate le difficoltà per arrivare a La Mantia, già nei giorni scorsi ha iniziato a guardarsi intorno. Dopo un tentativo per Dionisi dell’Ascoli (c’era l’ok dei marchigiani ma non quello del calciatore), il ds del Cosenza ha puntato i fari su Samuel Di Carmine (nella foto ai tempi del Verona). L’esperto attaccante, classe 1988, è svincolato dopo l’ultima esperienza con il Perugia conclusa lo scorso 30 giugno. Il calciatore sembrava destinato al Catania, in Serie C. Ma l’inserimento del Cosenza, che ha offerto un biennale, ha ribaltato la situazione visto che Di Carmine vorrebbe giocare ancora in Serie B. Non si tratta di un affare concluso, ma certamente è sui binari giusti.
C’è anche Improta
Ma c’è da registrare il prepotente inserimento del Cosenza anche per Riccardo Improta. Il classe 1993, di proprietà del Benevento, è una vecchia conoscenza di mister Caserta che lo ha allenato nella sua esperienza in giallorosso. Si tratta di un jolly offensivo che può essere schierato anche da trequartista. Il suo contratto con le streghe scade tra un anno. Il Cosenza vorrebbe prenderlo in maniera definitiva. Situazione in evoluzione da seguire con attenzione anche questa.