Mancava solo lui per mettere l’ultima pennellata a un calendario musicale che comincerà il 16 settembre. L’edizione numero 58 del Settembre rendese, diretta da Alfredo De Luca, chiude il cerchio con l’ultimo nome che riempirà la settimana di concerti live nella cittadina del Campagnano. Un divertissement che per un po’ distoglierà gli animi dal pensiero del commissariamento del Comune, calato come un’ascia dopo gli stranoti guai giudiziari dell’ormai ex sindaco Manna.

Tornando alla musica. Roy Paci si esibirà con i suoi Ottoni Animati, nella piazza del Museo del Presente (Metropolis) il 22 settembre, dopo aver messo il sigillo su un tour estivo di grandi numeri. Instancabile, l’artista siracusano, torna dunque in Calabria, per portare un’ondata di jazz (ma non solo).

Tutti i luoghi e le date

Ricapitolando ecco tutte le date e i luoghi dei live. Il 16 settembre sul palco di via Rossini salirà Geolier. Il concerto più raccolto, per sound e location, sarà il 19 settembre nel centro storico che ospiterà Nello Daniele, per la prima volta in Calabria. Ci spostiamo verso Quattromiglia di Rende a piazza Santo Sergio il 20 settembre animerà la notte l’artista cubano Dustin Richie, il re della bachata. Infine, il 22 settembre il concerto di Roy Paci con gli Ottoni Animati in Piazza del Museo del Presente.

(Foto cover – Dream Inc. Photo & Arts)