Tutti gli articoli di Cronaca
di Cristina Iannuzzi
Alla vigilia della manifestazione contro la violenza sulle donne, tre ragazze hanno aggredito una loro coetanea. Le immagini della violenta lite, sono state registrate da una telecamera di videosorveglianza.
La squadra mobile di Vibo Valentia diretta da Massimiliano Migliaccio ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica del fatto avvenuto lunedì mattina nei pressi del liceo artistico Domenico Colao di Vibo Valentia. Le immagini aiuteranno a individuare i protagonisti della rissa, tra cui una quarta ragazza del branco che ha tentato una timida reazione cercando di fermare l’aggressione che forse era andata oltre le sue aspettative.
Una violenza inaudita che si è consumata mentre era in preparazione la marcia sul corso e il raduno in piazza Martiri d’Ungheria per dire no ad ogni forma di sopruso. E mentre già si preparavano i discorsi che sarebbero riecheggiati dal palco per ricordare la morte di Giulia Cecchettin, assassinata dall’ex fidanzato, un gruppetto di ragazze discuteva davanti alle scalinate della scuola che si trova a una manciata di metri dalla piazza che avrebbe raccolto le parole di condanna. Un diverbio, poi gli schiaffi, violenti e ripetuti. Due contro una. Qualcuno riprende la scena con il telefonino. L’autore del video posta la storia su Instagram. Il video, prima di essere rimosso, diventa virale. Un pestaggio brutale che avrebbe potuto avere gravi conseguenze fisiche per chi l’ha subito.