Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un nuovo crollo si è verificato nei giorni scorsi nell’area dell’ ex Hotel Centrale. A collassare, infatti, è stato il tetto di un capannone un tempo sede di una tipografia. A seguito del crollo, via del Tigrai e via Bottego sono state transennate e chiuse sia al traffico veicolare che pedonale per motivi di sicurezza.
L’episodio riaccende i riflettori sul degrado in cui versa l’area a ridosso di via XXIV Maggio, non solo per lo stato di abbandono in cui versa l’edificio che un tempo ospitava l’albergo, ma anche per i cumuli di rifiuti abbandonati nella zona. A tal proposito, fin qui, tutte le rimostranze mosse dai cittadini sono cadute nel vuoto.
Non a caso, uno dei residenti ha pubblicato sulla propria pagina Fb diverse foto della situazione attuale, con alcuni quesiti amari e retorici a corredo: «Questo nuovo tassello, la chiusura delle due strade, rimarrà parte integrante di questo bel mosaico che è l’intera zona? E per quanto tempo ci verrà impedito il passaggio e ci costringeranno a fare giri assurdi, come già facciamo con le auto? Provate a chiedere a qualche amministratore che provvedimenti sono stati presi e che tempi ci aspettano…».

