mercoledì,Luglio 17 2024

Cosenza, un ragazzo finisce nella scarpata a Corso Vittorio Emanuele

Sul posto sono intervenuti personale del 118 e la squadra Saf dei Vigili del Fuoco che ha recuperato il giovane, per fortuna illeso

Cosenza, un ragazzo finisce nella scarpata a Corso Vittorio Emanuele

Questa notte, nel cuore del centro storico di Cosenza, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza, di un’auto medica e dei Vigili del fuoco dopo che un giovane è finito in una scarpata dopo aver sbandato con la proprio motocicletta. L’incidente si è verificato a Corso Vittorio Emanuele, con il transito che intorno a mezzanotte è stato brevemente interrotto per favorire le operazioni di soccorso durate una mezzora. Trasportato all’Annunziata di Cosenza per accertamenti, il giovane vittima del sinistro è risultato illeso.

Sul posto dell’incidente a Corso Vittorio Emanuele è intervenuta anche la Squadra Saf dei Vigili del Fuoco di Cosenza. Questo nucleo è altamente specializzato e si occupa di soccorsi in altezza, profondità e ambienti alluvionali mediante l’applicazione di tecniche derivanti per l’appunto, dal mondo alpinistico, speleologico e fluviale. Il ragazzo, infatti, è stato recuperato mediante imbracatura. Come detto, giusto qualche ferita e un po’ di paura.

Articoli correlati