Si è celebrata ad Orvieto la riunione del Movimento Indipendenza che fa capo a Gianni Alemanno già Ministro e sindaco di Roma. Hanno partecipato numerosi esponenti da tutta Italia ed anche dalla Calabria insieme al senatore Franco Bevilacqua, hanno preso parte all’evento politico circa una trentina di iscritti.

Dalla provincia di Cosenza hanno preso parte alla manifestazione il coordinatore provinciale Fabrizio Falvo, i dirigenti nazionali e regionali Daniele Marchese e Antonio Lopez. «Orvieto – precisa Falvo in una nota – è sempre stato il luogo ove la destra sociale ha svolto gli eventi nazionali e discusso dei temi importanti di politica nazionale ed internazionale».

«Quest’anno – aggiunge – si è assistito al confronto tra l’ambasciatore russo ed un importante esponente americano esperto di politica estera americano ,ad un interessante dibattito sulla trattativa Stato-mafia con l’applaudito intervento dell’avvocato Luigi Li Gotti, difensore di Buscetta, Brusca ed altri collaboratori di giustizia; ad un intervento molto seguito del generale Vannacci e naturalmente ad un intervento conclusivo di Gianni Alemanno.