di Altea Graziadio

Un gruppo di amici, nel 2009, decide di intraprendere un percorso incredibile: dare vita ad un Festival in memoria di Fabrizio Puzzo, un ragazzo gentile e pieno di interessi, venuto a mancare troppo presto. I suoi amici e familiari vogliono creare un’intera giornata piena di musica, la passione più grande di Fabrizio, un motore forte che spinge tutto il paese a partecipare.

La prima fu una scommessa, le altre furono conquista e scoperta. Il Fab Rock apre le porte alla musica indipendente, agli amici appassionati, alla visione ma soprattutto alla vitalità degli spazi. Line Up sempre interessanti e rivoluzionarie, vantano nomi come: Brunori Sas, Dimartino, Tolo Marton, Ricky Portera, Mario Schilirò, Bermuda Acoustic Trio, Bud Spencer Blues Explosion, Anthony Laszlo e tanti altri. L’ultima edizione nel 2017 vede protagonisti i Camera 237, quest’anno invece, nella decima edizione, grazie al direttore artistico Mario Abate e tutto lo staff, avremo: ALTEA, cantautrice emergente calabrese. Kjummo, band stoner rock di originane cosentina ed infine il pezzo forte: Filippo Graziani, figlio di Ivan Graziani, che porterà sul palco un live mozzafiato ripercorrendo la discografia di papà Ivan.

Non c’è altro da aggiungere, se non godersi lo spettacolo. Dj Set finale a cura di Vincenzo Severino. Dopo sette anni il Fab Rock ci dimostra che la fiamma non si è spenta, che nonostante le strade diverse, tutti loro si ritrovano nella creazione di una giornata come questa, con lo scopo di creare vita e soprattutto ricordarci di viverla, in quanto bene prezioso.