mercoledì,Dicembre 4 2024

Morra, nuova gaffe: «Bucci come Santelli, è malato e potrebbe non finire il mandato»

L'ex presidente della Commissione Antimafia è candidato alla presidenza della Liguria con la lista Uniti per la Costituzione

Morra, nuova gaffe: «Bucci come Santelli, è malato e potrebbe non finire il mandato»

«Lo ha detto lui: ha un tumore metastatico, con il quale non si scherza. Anche se lo vedo tonico in questa campagna elettorale. Ma…». Nicola Morra ci ricasca e fa di nuovo scalpore dopo le dichiarazioni shock sull’allora presidente della Calabria Jole Santelli. Questa volta il riferimento è a Marco Bucci, candidato governatore della Liguria per il centrodestra e suo competitor alla tanto ambita carica. 

«Come dissi per la povera Jole Santelli in Calabria, motivo per il quale poi venni travolto dalle ingiurie – ha detto Morra in un’intervista riportata da Il Foglio – gli elettori liguri devono essere consapevoli che stanno votando una persona malata che potrebbe non terminare il mandato. In quel caso lo disse lei stessa, Jole, in un’intervista ad Antonello Caporale, e anche questa volta Bucci non si è nascosto e lo ha rivelato sempre in un’intervista al Corriere». 

Morra ritiene che questo sia «un fatto». «Rispetto tutte le scelte – ha aggiunto l’ex presidente della commissione Antimafia – anche se nel caso di Santelli fin dall’inizio della candidatura tanti nel centrodestra iniziarono a farsi due conti per il dopo e scoppiò un caos in Forza Italia rimesso in ordine solo grazie all’intervento di Arcore». L’ex senatore del M5S, oggi candidato governatore della Liguria con la lista Uniti per la Costituzione, fu tra i 15 grillini che decisero di non votare la fiducia al Governo Draghi e che lasciarono il partito. Le dichiarazioni su Jole Santelli gli costarono un’inchiesta della Procura di Cosenza per diffamazione. 

Articoli correlati