venerdì,Gennaio 17 2025

Cosenza, ennesima aggressione al Pronto Soccorso. Un uomo finisce in Questura

Si è scagliato contro un vigilantes e un agente di Polizia dopo che ha tentato di entrare con la forza nella struttura per assistere un parente in attesa

Cosenza, ennesima aggressione al Pronto Soccorso. Un uomo finisce in Questura

Tensione nella serata di ieri presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Annunziata, dove si è verificata l’ennesima aggressione. Un uomo ha scatenato un parapiglia scagliandosi prima su un vigilantes e successivamente verso un agente di polizia in servizio presso il presidio sanitario.

L’episodio raccontato da Gazzetta del Sud è avvenuto quando l’uomo ha tentato di entrare con la forza nella struttura per assistere un parente già in attesa, nonostante le norme in vigore prevedano l’ingresso (se necessario) di un solo accompagnatore per paziente. A nulla sono valse le spiegazioni del personale di sicurezza, che ha cercato di far rispettare il regolamento.

La situazione è rapidamente degenerata quando il vigilantes è stato aggredito fisicamente. L’intervento del poliziotto presente ha cercato di riportare la calma, ma l’uomo si è scagliato anche contro di lui. Solo l’arrivo dei rinforzi della squadra Volante ha consentito di immobilizzare l’aggressore e ristabilire l’ordine. Portato successivamente in Questura, l’uomo è stato sottoposto alle procedure di rito. Fortunatamente, il personale coinvolto nell’aggressione non ha riportato ferite gravi.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle strutture sanitarie, spesso teatro di situazioni di tensione e violenza, e sulla necessità di tutelare il personale che vi opera, soprattutto in contesti delicati come quelli del Pronto Soccorso di Cosenza dove il termine aggressione è ricorrente.

Articoli correlati