Montalto Centro, Faragalli annuncia: «Risolta la crisi idrica»
Poche ore dopo l'uscita del nostro articolo, Sorical ha risolto il guasto che aveva portato questa mattina alla chiusura delle scuole.
Risolta la crisi idrica a Montalto Centro. Ad annunciarlo, tramite un post sui propri profili social, il sindaco Biagio Faragalli. Proprio il primo cittadino questa mattina ai nostri microfoni aveva dichiarato tutto il proprio disappunto per le problematiche emerse. A distanza di poche ore dalla messa in onda del nostro servizio, Faragalli ha annunciato il ritorno dell’acqua nella zona alta di Montalto.
A Montalto Centro torna l’acqua
«Ci tenevo ad informarvi che grazie all’intervento dei tecnici della Sorical – scrive Faragalli sulla propria pagina Facebook – il guasto alla condotta nei pressi del Comune di Rota Greca è stato risolto». Si trattava della seconda rottura, quella avvenuta domenica e che aveva lasciato l’intera parte alta del comune senza acqua, portando questa mattina alla chiusura delle scuole. «Ora stiamo ultimando l’accumulo, ma non appena il tutto tornerà in pressione riapriamo il servizio». Il sindaco di Montalto si rivolge poi ai propri cittadini. «Vi ringrazio per la pazienza dimostrata durante questo inconveniente. Ribadisco il mio impegno a garantire in futuro una gestione sempre più attenta di questo atavico problema. Resterò sempre vigile sulla questione e, nell’eventualità, avrete ulteriori aggiornamenti». Risolto dunque, il problema che questa mattina aveva portato Faragalli a decidere per la chiusura delle scuole proprio a causa dell’emergenza idrica.