Ieri è partito il nuovo corso della Bobo Tv. Christian Vieri, dopo l’addio dei suoi storici compagni di viaggio Adani, Cassano e Ventola, ha deciso di puntare su ex calciatori e suoi ex compagni di squadra. Nella prima puntata andata in onda in diretta su Twitch, ospiti importanti come Adriano, in collegamento dal Brasile, e Totti. Ma anche gli ex juventini Amoruso e Iuliano. Insieme a loro anche un ex Cosenza.

Chi è Davide Falcioni

E’ stato invitato a sorpresa anche il portiere Davide Falcioni (’75). L’ex calciatore è stato il terzo portiere della Juventus nell’anno in cui Vieri ha vestito il bianconero (96/97), giocando anche una partita. E da allora il rapporto tra i due è rimasto d’amicizia, come si è visto ieri visti i tanti aneddoti raccontati. Quella juventina fu l’avventura più prestigiosa nella carriera di Falcioni che, in molti lo ricorderanno, giocò due anni nel Cosenza. Due esperienze in due stagioni. La prima nel 1999/2000 e la seconda nel 2001/2002. In totale le sue presenze in rossoblù saranno soltanto 5: 1 in Coppa Italia nella prima stagione e 4 (di cui una in Coppa Italia) nella seconda stagione.

La vita dopo calcio

Oltre che con Juventus e Cosenza, Davide Falcioni ha giocato anche con le maglie di Fano, Olbia, Treviso, Vicenza, Livorno, Catania, Real Montecchio e Pergolese. In totale ha collezionato in carriera 117 presenze, di cui 4 in Serie A e 12 in B. Una volta appesi i guanti al chiodo Falcioni non è rimasto nel calcio. E’ infatti entrato nel mondo del commercio. Ieri però non è mancato il momento amarcord insieme a Vieri ed i suoi ex compagni di squadra.