Peppe Ursino e il Cosenza, una ricorsa lunghissima da parte del presidente Guarascio che non ha mai smesso di pensare a lui per un ruolo importante all’interno del club. Solo qualche giorno fa avevamo associato il suo nome ad un possibile scenario per il post Gemmi, perché consapevoli che a Via degli Stadi il suo nome aleggia già da tempo. Come quello di Mauro Meluso, del resto, altro pallino del patron che però viaggia verso altri lidi e con cui non c’è mai stato un contatto finalizzato ad un incarico 2.0.

Questo pomeriggio il portale di Alfredo Pedullà ha rilanciato l’indiscrezione, evidenziando come per Guarascio sia un profilo di alto gradimento. C’è però da capire le intenzioni del club con Roberto Gemmi, il direttore sportivo dei Lupi che attende un’indicazione diretta e definitiva. Nel frattempo lo ha cercato il Bari e compare in una short-list di De Laurentiis per il post-Polito.

Ursino, esattamente due anni fa, fu contattato da Eugenio Guarascio che gli offrì la direzione tecnica del Cosenza. L’ex dg del Crotone commentò qualche giorno più tardi. «La proposta del Cosenza? Una chiamata inaspettata ma che mi ha fatto piacere – disse -. Però in questo momento voglio stare fermo. Voglio riposare un po’. Ringrazio Guarascio per aver pensato a me». Insomma non era il momento giusto. E chissà se adesso la possibilità di portare a Cosenza un dirigente come Ursino non si possa riproporre.