Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Tommaso Fumagalli e Riccardo Ciervo confermano anche con i numeri il loro buonissimo inizio di campionato con la maglia del Cosenza. L’attaccante e l’esterno infatti hanno statistiche importanti tra tutti i calciatori del campionato di Serie B.
Fumagalli tiratore scelto
Tommaso Fumagalli è al secondo posto per totale dei tiri scagliati verso la porta avversaria: 20 in 5 partite e mezzo giocate. Meglio di lui solo Bonfanti del Pisa con 22. L’attaccante del Cosenza è al 5° posto per quel che riguarda i tiri realizzati nei 90 minuti: 3,99. Al 1° posto in questa speciale graduatoria c’è Borrelli del Brescia con 5,2. Infine, per quel che riguarda i tiri nello specchio, Fumagalli è 6° con 7 tiri, a soli 2 dal primatista Tutino della Sampdoria con 9, ed uno in meno di Iemmello del Catanzaro, Kargbo del Cesena, Braaf della Salernitana e Bonfanti del Pisa.
Numeri importanti per Ciervo
Riccardo Ciervo invece è tra i primi della Serie B nella statistica riguardante i passaggi preventivi e le azioni palle al piede in area avversaria. La prima statistica riguarda i passaggi che spostano considerevolmente la palla in avanti. Il requisito minimo di un passaggio progressivo verso la porta avversaria è: 30 metri, se i punti di partenza e arrivo sono nella propria metà campo. Ciervo è secondo alle spalle di Vergara della Reggiana. Per il calciatore del Cosenza 23 passaggi progressivi contro i 26 del reggiano. Per le azioni palla al piede in area avversaria invece Ciervo ne ha fatte ben 11 in questo inizio di campionato. Meglio di lui solo Kargbo del Cesena con 13.