I Lupi sono alla ricerca di un difensore centrale. In cima alla lista c’è un nome dopo che Ferrara (ormai ex Taranto) si è accasato al Benevento. Al Cosenza sul calciomercato piace Filippo Delli Carri (’99). Il calciatore piace tantissimo ai rossoblù che avrebbero già presentato un’offerta importante al Padova, proprietaria del suo cartellino, per poterselo accaparrare. La società biancoscudata, dov’è direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, però non ha per ora aperto alle lusinghe di Delvecchio e la situazione resta in standby. Il ds dei lupi cercherà altrove o proverà ad insistere per il venticinquenne nato a Torino?

Delli Carri, è scuola Juve il difensore che piace al Cosenza

Filippo Delli Carri è un difensore centrale alto 191 cm, di piede sinistro che può adattarsi a giocare anche come terzino, esattamente ciò che serve al Cosenza. E’ cresciuto nelle giovanili di Pescara e Juventus. Poi le esperienze in prestito a Rieti in C, con la Juventus Next Gen ancora in c, con la Salernitana in A, prima dell’approdo a titolo definitivo al Padova a dicembre del 2022. Nella passata stagione è stato uno dei titolari della squadra veneta. Ha un contratto fino al 30 giugno del 2025.

Verso Mantova

Dopo il test vinto 7-0 contro l’Altomonte di ieri pomeriggio, i rossoblù son concentrati sul match di domenica sera. Tornerà al centro della difesa Camporese e a perdere la maglia da titolare potrebbe essere Delle Mura e non Caporale. Entrambi mancini, difficile che uno dei due venga schierato sul centrodestra dove toccherà ancora a Hristov. Questo, in attesa che il calciomercato del Cosenza si sblocchi magari proprio con Delli Carri.