Esonero per Gennaro Delvecchio dal Cosenza Calcio. Il direttore sportivo, arrivato un anno fa dopo la nomina di Beppe Ursino quale direttore generale della società rossoblù, è già ai saluti. A ventiquattr’ore di distanza dall’addio di Massimiliano Alvini, anche Delvecchio dunque è stato esautorato dal ruolo di direttore sportivo. Per lui una sola stagione con i Lupi, quella della retrocessione dopo sette anni di Serie B.

Non una stagione fra le più felici dunque per Gennaro Delvecchio, conclusa con l’esonero dal ruolo di direttore sportivo del Cosenza. Dopo l’annata in assistenza a Sean Sogliano a Verona, il direttore sportivo aveva preso in mano la situazione con l’avvento di Beppe Ursino. Molti gli acquisti a titolo definitivo, differentemente dagli anni precedenti, ma non molti si sono alla fine rivelati funzionali.

Esonero Delvecchio da direttore sportivo del Cosenza, il comunicato

Pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità dell’addio a Gennaro Delvecchio dal ruolo di direttore sportivo del Cosenza Calcio. Poche e stringate righe. «Il Cosenza Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Gennaro Delvecchio. A Delvecchio un ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del Club». L’addio a Delvecchio giunge a ventiquattr’ore di distanza da quello a Massimiliano Alvini.