Ottima prova dei Lupi della Sila, ai quali la terna arbitrale ha annullato due gol nel primo tempo. Poi il rigore parato dal portiere silano a Ferrari. Gara maschia e giocata con determinazione dalla squadra di Buscè. Lunedì derby contro il Crotone al Marulla
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il rigore parato da Vettorel al giocatore della Salernitana, Franco Ferrari
Il big-match della seconda giornata di ritorno del girone C di serie C finisce a reti bianche. Ma quante emozioni tra Salernitana e Cosenza, due squadre che lotteranno fino all’ultimo per le posizioni di vertice. Reti annullate al Cosenza di Buscè nel primo tempo (prima a Garritano, poi a Florenzi) ed, inoltre, un rigore parato di Vettorel a Ferrari. Gara maschia tra formazioni che sono state costruite quantomeno per arrivare nei playoff e visto il potenziale mostrato ci riusciranno senza problemi.
Il Cosenza ha mostrato l’atteggiamento giusto, combattente e reattivo nelle fasi cruciali della partita. È mancato solo il guizzo finale. Ora testa al derby di lunedì prossimo contro il Crotone, in crisi di risultati. Di seguito il tabellino.
SALERNITANA: Donnarumma, Berra, Capomaggio, De Boer (23’ st Liguori), Achik, Ferrari (24’ st Ferraris), Villa, Carriero, Matino, Longobardi, Tascone. In panchina: Brancolini, Cevers, Knezovic, Quirini, Ubani, Anastasio, Iervolino, Di Vico, Boncori. All.: Raffaele
COSENZA (4-3-3): Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, D’Orazio; Kouan, Garritano, Ciotti; Ricciardi (39’ st Ferrara), Emmausso (35’ st Beretta), Florenzi (10’ st Ba). In panchina: Pompei, Le Rose, Barone, Contiero, Dalle Mura, Contiliano, Ragone, Achour, Rocco, Mazzulla. All.: Buscè
ARBITRO: Poli di Verona
MARCATORI:
NOTE: al 50’ pt Vettorel para un rigore. Spettatori: 9700 presenti, di cui 129 tifosi provenienti da Cosenza. Espulsi: Ammoniti: Villa, Carriero e Matino (S), Caporale, Kouan e Cannavò (C). Angoli: 4-2. Recupero: 3’ pt, 4’ st.
20:58
Palo pieno di Kouan
Cosenza a un passo dal vantaggio: Kouan in area tira e prende in pieno il palo.
20:37
Super Vettorel
Oltre il recupero arriva il rigore parato da Vettorel all'argentino della Salernitana, Franco Ferrari. Squadre negli spogliatoi sullo zero a zero.
20:16
Rigore per la Salernitana
Caporale stende in area di rigore Ferrari: per l'arbitro è calcio di rigore.
20:07
Altro gol annullato al Cosenza
Dopo la rete realizzata da Garritano, la terna arbitrale annulla anche un gol siglato da Florenzi. L'azione nasce da una posizione irregolare di Ricciardi.
20:05
Vettorel risponde presente
Il portiere del Cosenza respinge le intenzioni belliche di Carriero, pericoloso con un tiro dalla distanza.
19:53
Salernitana pericolosa
Achik in contropiede mette in seria difficoltà la difesa del Cosenza. Ci pensa Vettorel
19:46
Gol annullato al Cosenza
Garritano punisce il portiere della Salernitana ma l'azione è viziata da una posizione irregolare di Emmausso partito in fuorigioco.
19:29
Squadre in campo
Salernitana e Cosenza in campo per la sfida del lunedì sera del girone C di serie C. Due squadre che puntano a vincere in campionato ma sono in ritardo rispetto a Benevento e Catania.

