Venezia-Cosenza non sarà un test da superare ad ogni costo, ma un impegno importante che dirà se i rossoblù in questo momento possono tenere testa a compagini che puntano al salto di categoria. Il match di domani pomeriggio al Penzo di Venezia vedrà come al solito tanti tifosi al seguito di Tutino e compagni, pronti a bissare il grande avvio di stagione. C’è grande entusiasmo, ma lo stesso si respira anche in Laguna dove gli arancioneroverdi sognano di ritornare in Serie A dopo appena una stagione di assenza.

Venezia-Cosenza: le scelte di formazione

Fabio Caserta ha predicato calma nella conferenza stampa tenua ieri mattina. Ha chiesto di mettere da parte l’entusiasmo e di fare come la sua squadra: lavorare affinché ogni partita venga affrontata con la giusta concentrazione. Il tecnico, che aspetta di ricevere notizie incoraggianti dal calciomercato, non si scompone più di tanto ed è concentrato solo sul campo. I tifosi sognano Nestorovski, ma sul macedone c’è grande concorrenza.

Per ciò che riguarda invece la formazione, i Lupi saranno privi di Martino che si è procurato una microfrattura. Nemmeno Meroni al meglio e sarà valutato fino all’ultimo. Sgarbi, invece, partirà dalla panchina. Di fianco a Venturi, pertanto, toccherà a Fontanarosa con Rispoli e D’Orazio terzini.
A centrocampo Calò e Zuccon con Viviani pronto a subentrare, mentre alle spalle di Tutino agiranno Mazzocchi, Voca e D’Urso. Marras preme per una maglia da titolare, potrebbe convincere il trainer.

L’undici di Vanoli

Dopo lo splendido finale della scorsa stagione terminata ai playoff, il nuovo anno è partito benissimo per il Venezia. I lagunari infatti hanno stravinto all’esordio contro il Como per 3-0 e si apprestano ad affrontare il nuovo match con l’entusiasmo a mille. Due i pericoli principali: l’ex Pierini e Pohjanpalo, finlandese che già lo scorso anno ha lasciato il segno contro i lupi. Nel 4-3-3 che Vanoli disegnerà per Venezia-Cosenza, completerà l’attacco il velocissimo Jonhnsen. Per il resto centrocampo yankee con la coppa made in Usa Busio e Tessman. Dietro occhio a Candela, già nazionale under 21. Il nuovo arrivato Altare in campo dal 1′, mentre l’altro innesto Lella dovrebbe iniziare dalla panchina.

Dove vedere Venezia-Cosenza in tv e sul web in streaming 

Venezia-Cosenza è in programma domani, 26 agosto, alle 18 allo stadio “Luigi Penzo” di Venezia. Si potrà vedere su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni ha già trasmesso la Serie B. 

Le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. A disp.: Bertinato, Sverko, Lella, Modolo, Ullmann, Busato, Bjarkason, Andersen, Da Pozzo, Cheryshev, Gytkjaer, Oliveri. All.: Vanoli
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Fontanarosa, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò; D’Urso, Voca, Mazzocchi; Tutino. A disp.: Lai, Marson, Meroni, Sgarbi, Praszelik, Viviani, Arioli, Marras, Crespi, Zilli, Novello. All.: Caserta
ARBITRO: Bonacina di Bergamo